Freni e Frizioni Draft Roma, la vincente accoppiata pizza e cocktail

Freni e Frizioni Draft Roma. È un prodotto creato da Luca Conzato, Cristian Bugiada e Riccardo Rossi. Trattasi di uno storico locale di Trastevere, ha portato una ventata di innovazione nel quartiere Prati con la sua recente nuova apertura . Locale minimal con un’anima poliedrica che spazia dal cocktail bar al ristorante. Non trascurando una particolare attenzione all’arte contemporanea.

Core del progetto sono i drink in fusto. L’obiettivo è quello di abbattere il pregiudizio dietro il premiscelato. Mostrando al cliente non solo quanto sia facile e veloce ordinare un cocktail di questo tipo, ma anche quanto sia buono e di alto livello. I drink alla spina permettono di non far mai variare la qualità di quanto si beve .

Dunque, Freni e Frizioni Draft punta tutto sui cocktail alla spina e l’abbinamento con il mondo pizza. E anche sugli ambienti e su un format che qui ha trovato una sua ragione d’essere piuttosto convincente tra spazi contemporanei. In sintesi, esposizioni artistiche e formule food & beverage prive di orpelli ma molto adatte a un pubblico trasversale, giovane o giovanissimo.

Freni e Frizioni Draft punta su una formula più rilassata e “seduta” pur mantenendo lo stile conviviale della prima apertura. L’elemento differenziante sono sicuramente i drink alla spina pronti da bere. 12 proposte che concretizzano quell’accoppiata pizza-cocktail non meglio rappresentata in città e troppo spesso sottovalutata. Se parliamo di birre invece, 6 scelte alla spina dal mondo dell’industria che riescono sicuramente a far risaltare la qualità della mixology.

Il menù comprende anche la pizza al trancio, disponibile per ora solo a pranzo. Le pizze, sia tonde che ripiene, si presentano al tavolo già spicchiate per agevolare la condivisione.

Il menù pizza di Freni e Frizioni Draft passa dalla classica margherita alle ripiene con 5-6 ingredienti diversi. Tuttavia, senza eccessivi formalismi “gourmet” che rendono stucchevole l’esperienza. Anzi, vi è un perfetto equilibrio tra food & Beverage.

L’ obiettivo è ribaltare il concetto stesso di standardizzazione.

 

Troviamo il nuovo Freni e Frizioni Draft  a Roma. Via Sforza Pallavicini.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Unionbirrai si unisce all'appello Fipe
Unionbirrai si unisce all’appello FIPE: Occorre riaprire i locali