antimo caputo.p

Antimo Caputo è il nuovo Presidente dell’European Pizza & Pasta Show

Antimo Caputo nominato presidente onorario dell'importante evento dedicato al mondo delle farine

Antimo Caputoamministratore delegato dell’azienda familiare Mulino Caputo, è stato insignito a nuovo Presidente Onorario dell’European Pizza & Pasta Show.

IL MULINO CAPUTO DI ANTIMO CAPUTO

Mugnai di antica tradizione, oggi tra i primi esportatori di farina al mondo.  Da ben 80 paesi in ogni angolo del globo si acquistano le farine del Mulino Caputo di Napoli.

Dal 1924 al Mulino Caputo oggi di Antimo Caputo lavorano il grano con generosità e passione, per offrire a professionisti e appassionati dell’Arte Bianca farine di altissima qualità, prodotte nel pieno rispetto delle materie prime e della tradizione.

Autorevolezza, spontaneità e tradizione sono i tre valori fondanti da cui nasce l’arte bianca di Antimo Caputo. A cui si unisce l’ innovazione. Il Mulino Caputo, grazie all’esperienza maturata in 3 generazioni di Maestri Mugnai Napoletani, ci permette di garantire elevatissimi standard qualitativi.

Infatti ciò avviene grazie al cosiddetto Metodo Caputo: si tratta di un metodo a macinazione molto lenta, legato all’antica arte molitoria. Questo consente di poter ottenere farine di altissima qualità senza danneggiarne gli amidi, le proprietà organolettiche e soprattutto l’autenticità del gusto.

 

LE FARINE

Per quanto riguarda le farine, garantiscono elevatissime prestazioni e risultati di altissima qualità per tutti i tipi di lavorazione, dal pane alla pizza, dai dolci alla pasta fresca.

Vengono prodotte farine adeguate ad ogni tipo, gusto ed esigenza.

Il Mulino Caputo n0n si occupa più solo dei professionisti. infatti  oggi pensa anche alle esigenze dei semplici appassionati di cucina desiderosi di realizzare ricette di altissima qualità. Ecco perché ha creato farine da 1 kg e 5 kg di tutte le tipologie acquistabili nelle grandi catene di supermercati.

 

LA PREMIAZIONE DI ANTIMO CAPUTO

Durante l’European Pizza & Pasta Show svoltosi ad ottobre all’Olympia London, è arrivata la bella notizia. Antimo Caputo  è stato nominato Presidente Onorario del prestigioso evento fieristico. La notizia è giunta al pubblico dal profilo instagram dello stesso Antimo.

Un grandissimo onore, considerato che l’European Pizza & Pasta Show è una fiera riunisce i principali professionisti del settore.

In sintesi, quella di Antimo Caputo e del suo Mulino è una bella e lunga storia che racchiude amore e impegno verso la lavorazione delle farine.

 

Continuate  a seguirci su Instagram.

Altre storie
Pet friendly
Pet friendly