L’immaginazione in cucina di Alessandro Scuderi

Con un grandioso seguito social ed un altrettanto vasto pubblico fisico, Alessandro Scuderi avanza indomito nel suo percorso della storia della pizza. Ecco la sua ultima e originalissima novità!

“Il più bel successo in cucina è riempire lo stomaco con l’immaginazione”. Ed è proprio questa frase il vero motto di Alessandro Scuderi, la frase che più spicca sul suo nuovissimo sito e che lunga la dice sulla sua innovativissima filosofia.

L’impegno di Alessandro Scuderi: tra social e professionalità

Basato tanto sull’abilità social quanto sulla sua solidissima professionalità, l’operato di Alessandro Scuderi getta infatti le sue fondamenta su di uno storico ed una gavetta che sa brillare per impegno e audacia sin dalla sua giovanissima età.

Il racconto del giovane Scuderi

Scuderi infatti racconta: “Ho iniziato a diciott’anni in una pizzeria d’asporto andando a fare le consegne, poi ho fatto le prime farinate e infine le pizze. Nel tempo, grazie anche all’aiuto dei miei, ho preso in gestione (e poi comprato) a Spinetta Marengo quello che era un punto vendita in franchising di un noto locale. All’inizio facevamo sia asporto sia servizio al tavolo, poi abbiamo abbandonato il primo per allargarci. Fino a quando non è arrivata la pandemia, così ho dimezzato il locale allargando il laboratorio”.

La lampadina di Alessandro

È proprio durante la pandemia e il relativo lockdown che ad Alessandro si accende di fatto una nuovissima lampadina. Una geniale idea che lo ha portato a reinventare la più classica forma di delivery: quella di inviare ai clienti la base e gli ingredienti per la pizza.

Lockdown e novità

Ma la genialità del giovane Scuderi non finisce di certo qui. Nel corso del lockdown Scuderi, oltre alle trovate originali e alla sua vastissima gamma di cose buone, ha infatti messo a punto anche un innovatissimo prodotto foriero di enorme soddisfazione: un impasto assolutamente Low Carb.

La novità di Alessandro Scuderi: l’impasto Low Carb

 “Mi sono fermato un attimo per lavorarci e sono partito a bomba con l’impasto speciale Low Carb che consente di ridurre a un decimo i carboidrati di una pizza normale. – spiega infatti Alessandro Scuderi – Sta spopolando qui in Italia e all’estero nell’alimentazione sportiva e anche per i diabetici. Mia moglie soffre di diabete di tipo 1 e ho studiato questa cosa anche per lei, naturalmente. È una grande soddisfazione, perché per mangiare una pizza prima doveva assumere sedici dosi di insulina e con la “Low Carb” soltanto due”.

Il principio di tutto

Una scintilla, quella di Alessandro Scuderi, che però non può e non vuole nascondere quel che di fatto l’ha potuta innescare. Un tassello fondamentale per il suo operato, per sua stessa ammissione, è stato difatti quello di conoscere Gabriele Bonci, step che gli ha consentito di stabilire una grandissima forza motivazionale per il suo lavoro.

La nascita di una passione

Un’altra importante passione è nata quando ho scoperto Facebook e le sue potenzialità – aggiunge Alessandro Scuderi- Ero diventato un vero nerd delle pizze, mi ritrovavo in un sacco di gruppi di pizzaioli e stavo tutte le notti a chattare per cercare di spingermi più in là con l’apprendimento delle tecniche. Poi, però, ho capito che avrei dovuto puntare più al mondo amatoriale e ho iniziato a muovermi sui social rivolgendomi a un pubblico di persone normali, come le casalinghe, perché in fondo non aveva molto senso stare a parlare soltanto tra colleghi”.

Alessandro Scuderi: La forza dei social

Con contenuti video che spiegano in maniera semplice e divertente come muoversi tra ingredienti e farciture per condire agevolmente le più svariate basi Alessandro decreta infatti ufficialmente la sua forza. È proprio così, infatti, che Alessandro può vantare sui social il suo grandissimo seguito che però non rispecchia unicamente la vita online, ma anche quella reale!

Vita online… e vita reale

A giugno chiuderemo il punto vendita di Spinetta e un capannone di settecento metri quadri ci aspetta a Nizza Monferrato. – aggiunge infatti a riguardo Alessandro -Ci saranno focacceria, shop e 120 posti a sedere”. Dopotutto i social sono sempre un po’ lo specchio della vita reale… e Alessandro sa perfettamente dimostrarlo.

s.g

Altre storie
microbirrifici lombardi
Microbirrifici regionali: nasce il marchio della birra lombarda