Alessandro Gilmozzi e la sua pizzeria gourmet Excelsior

Anche a Cavalese, piccolo paesino di montagna della provincia di Trento, è possibile gustare una buona pizza. Ed in particolare, una buona pizza gourmet, con sapori tipici del Trentino e non solo. Parliamo della pizzeria Excelsior.

L’antico Palazzo Riccabona ospita ormai da decenni questa storica pizzeria cavalesana. Insieme ad una selezione delle pizze più classiche, una proposta gourmet che vuole stuzzicare i palati più curiosi.

 

Viene adoperata una farina macinata a pietra, il lievito madre ed ha 72 ore di lievitazione.

Prodotti di alta qualità, del territorio trentino e delle altre regioni italiane. Dal salmerino dei nostri ruscelli alla mozzarella di bufala, dal puzzone di Moena ai pomodorini del Piennolo e alla cipolla rossa di Tropea.

 

La tradizione di montagna si sposa perfettamente con la tradizione campana per rendere speciale il proprio “momento pizza.”

 

La pizzeria Excelsior rientra nel maxi progetto di Alessandro Gilmozzi. Il quale, ha Cavalese, ha in gestione anche il ristorante El Molin ed il Wine Bar. Oltre ovviamente la pizzeria Excelsior.

 

Alessandro Gilmozzi ha infatti avviato il suo ristorante El Molin nel 1990 in Val di Fiemme con l’ambizione di riuscire ad esprimere la propria filosofia. E di farla arrivare alle persone in modo da poter superare il tempo e divenire nuovamente una tradizione.

 

La ricerca costante sul territorio trentino, la collaborazione con i produttori locali, hanno fatto sì che El Molin subisse nel corso degli anni una vera e propria evoluzione.

 

Nel ristorante come per la pizzeria Excelsior, la tradizione è stata ed è tuttora motivo di crescita, espansione e perfezionamento. Proprio come un tempo, questo antico mulino è culla della creatività.

 

Con la sua cucina, intrisa di amore e rispetto per la montagna, e i doni che essa offre ogni singolo giorno, Alessandro Gilmozzi non vuole smettere di stupire.

 

Troviamo la pizzeria in Piazza Battisti 11.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Bob Alchimia a Spicchi, la stella calabrese